Vacanze a Fratta Terme di Bertinoro
Bertinoro è una sorridente località in provincia di Forlì, un antico borgo medievale che ancora mostra le testimonianze della sua lunga storia come le mura di cinta e porte di accesso, o le strette vie ciottolose. Bertinoro è situata in cima ad una collina ed è definito come il Balcone della Romagna che si affaccia su una vasta area di verde, il Parco delle Terme.
Il Parco delle Terme comprende un’area molto vasta, all’interno della quale vi sono 11 sorgenti con 7 tipi di acque differenti, ricche di sali minerali ed ipotermali dalle indiscusse qualità terapeutiche. Le terme svolgono diverse attività al loro interno, sono dotate di attrezzature all’avanguardia e di un personale altamente qualificato e risultano ideali sia per chi è in cerca di relax, sia per chi necessita di trattamenti curativi.
Adiacente alle terme si trova Indiana Park, il parco divertimenti che offre gioco ed avventura all’aria aperta. Al suo interno è possibile seguire vari percorsi di avventura con reti, corde e ponti che collegano un albero all’ altro, utilizzando l’attrezzatura adatta e sotto l’occhio vigile degli istruttori qualificati. All’Indiana Park vi sono anche due piscine estive con solarium e campi sportivi di vario genere, oltre a diversi punti di ristoro.
Gli amanti dell’equitazione troveranno nel Quarter Horses Pollarini una struttura efficiente e completa, in grado di offrire pensione e addestramento per i cavalli, ma non solo: al suo interno è possibile seguire dei corsi di equitazione ed assistere a gare internazionali.
Il Golf Club Fiordalisi, invece, propone ai propri frequentatori una serie di percorsi all’interno di campi da golf suggestivi e molto curati e offre corsi collettivi ed individuali tenuti da maestri federali. È, inoltre, un importante punto di incontro per professionisti visto che ospita importanti manifestazioni internazionali.
A pochi passi da tutte queste attrazioni è situato l’Albergo Romagna, accogliente e confortevole e facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria e dai principali caselli autostradali.