Istituto Tumori della Romagna (IRST IRCCS)
L’IRST di Meldola, Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori Irccs, rappresenta un vero e proprio hub che collega tutte le istituzioni territoriali che si occupano di cura dei tumori. Si tratta di una struttura nata dalla collaborazione tra pubblico e privato che, pur essendo molto legata al territorio, costituisce un centro medico di rilevanza internazionale.
L’IRST, all’avanguardia per le tecnologie utilizzate e per la professionalità del personale che opera al suo interno, è in grado di offrire ai propri pazienti un’assistenza di alto livello qualitativo. L’istituto non si occupa soltanto di cura, ma dedica gran parte della propria attività alla ricerca, oltre che alla formazione di personale medico e infermieristico, in ambito oncologico, con l’obiettivo di migliorare sempre più l’efficienza e la qualità dei propri risultati.
Questo nuovo sistema integrato, frutto dell’unione di più centri assistenziali, detiene la leadership nelle cure di eccellenza ed è in grado di fornire una risposta adeguata ai pazienti, provenienti da ogni parte della nazione.
A 4 km dall’IRST si trova l’Albergo Romagna, il quale offre la possibilità ai pazienti di soggiornarvi usufruendo di tariffe agevolate. L’hotel è collegato al centro medico tramite bus regolari ed è inoltre attivo un servizio navetta per esigenze particolari dei pazienti, famigliari o personale dell’IRST.
L’Albergo Romagna, immerso nel verde, dispone di camere confortevoli con i principali servizi ed offre ai propri clienti gustosi piatti locali. Il personale è disponibile e cortese e sempre attento alle necessità degli ospiti.