"Le Offerte Speciali"

picture

ALBERGO FORLI SOGGIORNO LAVORO RISTORANTE

Convenzioni Aziende con ristorazione


picture

ALBERGO CESENA SOGGIORNO LAVORO RISTORANTE

Convenzioni Aziende con ristorazione





"Eventi"

FRATTA CABARET da Nadiani

PROGRAMMA 2015 / 2016 info Prenotazione Tavoli tel: 0543 460591 


 

 

WiFi Zone

 

Vacanze a Meldola

Il Comune di Fratta è una località situata al centro tra Forlì e Cesena, dove, a pochi passi dal nostro hotel, potrete visitare tantissimi monumenti.

Adiacente ad essa, troverete Meldola, costruita nel V-VI secolo d.C. sui resti di una villa dell’epoca dell’Imperatore Teodorico.

Meldola fu governata dalla Famiglia Calboli, che ottenne il vicariato dello Stato Pontificio, e successivamente dagli Ordelaffi, che la conquistarono definitivamente nel 1350. Poi, alla fine del XIV secolo, subentrarono i Malatesta.

Intorno al 1000 le viene attestato il nome Meldola e sempre nello stesso periodo, sorge il castello che domina tutta la cittadina.

Qui ebbe un notevole sviluppo nel mercato della seta, rimasto attivo fino agli inizi del XX secolo.

Meldola sorge in un territorio di collina su terrazzamenti fluviali all’imbocco  della Valle del fiume Bidente-Ronco, a pochi km da Forlì, in una zona particolarmente fertile e ricca d’acqua.

La cittadina, molto piacevole da visitare, è organizzata su livelli che corrono paralleli al fiume Ronco.

Tanti sono i monumenti, i musei, e le strutture magnifiche da vedere, come ad esempio il Ponte dei Veneziani da cui si accede in città, la Rocca che domina la città e la Piazza Felice Orsini dove si affaccia il Loggiato Aldobrandini.
La Piazza è delimitata da un lato dall’elegante Palazzo Orsini, un tempo dimora di famiglie nobili.

Lungo la centrale via Roma, lasciando la piazza, potete vedere sulla destra la Chiesa di San Nicolò con all’interno meravigliose opere.

Altri interessanti siti da visitare sono la Torre civica, il Teatro Dragoni, la Chiesa della Madonna del Sasso e per finire, la Chiesa di San Francesco.